Su di un livello |
Baiata, Claudia (2024) Insegnanti pre-service e STEM: atteggiamenti e stereotipi di genere tra gli studenti e le studentesse del corso di laurea in scienze della formazione primaria dell'Universita di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11471.
Bertolo, Monica (2024) Per un'ermeneutica del fantastico in pedagogia: un percorso tra narrazioni, immaginario, bisogni di senso e educazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11486.
Bevilacqua, Claudia (2024) Promuovere lo sviluppo della competenza di ricerca attiva del lavoro. Una ricerca empirica nei servizi per il lavoro dell'Emilia-Romagna., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Brescianini, Flavio (2024) Valutare le competenze di cittadinanza nell'istruzione e formazione professionale: lo sviluppo di strumenti per promuovere una valutazione formativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Tassinari, Maria Elena (2024) Competenze trasversali e realtà virtuale immersiva. Una ricerca empirica sullo sviluppo e la valutazione della competenza relazionale negli studenti universitari di corsi di laurea in area educativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Venturi, Cristina (2024) La pedagogia e metodologia Montessori in relazione allo sviluppo tecnologico-digitale, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11484.
Vigutto, Lucia (2024) Educazione Einaudi. Storia editoriale delle collane di letteratura per bambini e ragazzi (1933-1983), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Zhai, Yujia (2024) Promuovere l'autovalutazione e il miglioramento delle strategie di apprendimento degli studenti internazionali cinesi: una ricerca empirica presso l'Università di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.