Fatone, Alice
(2024)
L'apprendimento della seconda lingua in classi multiculturali di scuole secondarie in Italia e Spagna: un'analisi del pensiero e dell'azione degli insegnanti, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Dottorato di ricerca in Lingue, letterature e culture moderne: Diversita ed inclusione, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11718.
Documenti full-text disponibili:
![]() |
Documento PDF (Español)
- Richiede un lettore di PDF come Xpdf o Adobe Acrobat Reader
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Non Opere Derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0) . Download (9MB) |
Abstract
Partendo dallo stato dell'arte della formazione dei docenti per alunni con background migratorio e dalla normativa europea, italiana e spagnola; questo lavoro vuole indagare con tre strumenti di analisi (questionario, interviste in profondità e osservazione sul campo) gli atteggiamenti dei docenti nelle aule multiculturali in una scuola di Bologna e in una di Valencia.
Abstract