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Numero di documenti: 14.

A

Acerra, Ennia Mariapaola (2023) 1° level of automation: the effectiveness of adaptive cruise control on driving and visual behaviour, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Automotive per una mobilità intelligente, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10643.

B

Bichicchi, Arianna (2020) A multidisciplinary research approach for experimental applications in road-driver interaction analysis, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9474.

Bragaglia, Massimiliano (2007) Studio del comportamento visco-elastico del conglomerato bituminoso con il metodo degli elementi distinti particellari, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria dei trasporti, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/93.

D

Dezi, Giampaolo (2010) City logistics: trasporto merci in ambito urbano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria dei trasporti, 22 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/2519.

G

Ghasemi, Navid (2020) Improvement of The Driver Simulator Control and Comparison Between Driver-Road-Vehicle Interaction in Real and Simulated Environment, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali, 32 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9187.

I

Irali, Federico (2014) Context-sensitive design in transportation infrastructure: relating tire/pavement noise with wearing course characteristics, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria civile e ambientale, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6624.

L

Lamperti, Riccardo (2016) Development of New Methodologies for Prediction of Performances of Asphalt Mixtures, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, ambientale e dei materiali, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7615.

M

Manganelli, Giulia (2013) Studio numerico e sperimentale delle miscele di aggregati per i conglomerati bituminosi , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria geomatica e dei trasporti, 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5663.

Marinelli, Margherita (2007) Criteri progettuali ed analisi del rischio nell'ottimizzazione dei tracciati stradali per i veicoli a due ruote, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria dei trasporti, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/551.

N

Nalin, Alessandro (2025) Smart cities and transport: evaluating and leveraging big data to address and promote sustainable and accessible urban mobility, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Automotive engineering for intelligent mobility, 37 Ciclo.

Noferini, Luca (2016) Performances and Durability of Asphalt Mixtures Made with Reclaimed Asphalt Pavement, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, ambientale e dei materiali, 27 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7463.

P

Petretto, Francesco (2013) Le reologia dei leganti bituminosi stradali: studio delle proprietà meccaniche a seguito di processi di “aging” in laboratorio, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria geomatica e dei trasporti, 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5635.

Pettinari, Matteo (2011) Performance evaluation of low environmental impact asphalt concretes using the mechanistic empirical design method based on laboratory fatigue and permanent deformation models, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria geomatica e dei trasporti, 23 Ciclo.

S

Spilla, Raffaele (2009) Tecniche numeriche di studio della sicurezza stradale: il caso della provincia di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria dei trasporti, 21 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/2112.

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