Su di un livello |
Baiata, Claudia (2024) Insegnanti pre-service e STEM: atteggiamenti e stereotipi di genere tra gli studenti e le studentesse del corso di laurea in scienze della formazione primaria dell'Universita di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11471.
Bertolo, Monica (2024) Per un'ermeneutica del fantastico in pedagogia: un percorso tra narrazioni, immaginario, bisogni di senso e educazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11486.
Bevilacqua, Claudia (2024) Promuovere lo sviluppo della competenza di ricerca attiva del lavoro. Una ricerca empirica nei servizi per il lavoro dell'Emilia-Romagna., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Borelli, Chiara (2023) Intervista camminata e altri metodi qualitativi per monitorare l'efficacia dei progetti di Educazione Avventura con adolescenti a rischio, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo.
Brescianini, Flavio (2024) Valutare le competenze di cittadinanza nell'istruzione e formazione professionale: lo sviluppo di strumenti per promuovere una valutazione formativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Chieregato, Nicoletta (2023) Democrazia, empatia, letteratura. Incontrare, scoprire, ascoltare l'altro nei contesti di educazione formale, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo.
D'Ambrosio, Stefano (2023) L'inclusione lavorativa tra accesso e partecipazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10770.
De Rocco, Giulia (2024) Teorie e pratiche per le biblioteche in carcere: una prospettiva pedagogica., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Di Pietrantonio, Matteo (2023) Innovazione e inclusione scolastica: didattiche e spazi di apprendimento innovativi in una scuola aperta e in dialogo con il territorio possono favorire l'inclusione di tutti gli alunni? Le percezioni di Dirigenti scolastici, insegnanti e studenti, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11031.
Guasconi, Elisa (2023) Pratiche di formative assessment per promuovere abilita di comprensione dei testi. Una sperimentazione in una scuola secondaria di primo grado, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10896.
Jahangiri, Marjan (2023) Italian higher education students’ perspectives on internationalization at home and their identity as English as lingua franca users, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10954.
Pasolini, Elia (2023) Educazione civica e competenze di cittadinanza: un'indagine su approcci e atteggiamenti degli insegnanti nella scuola secondaria, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10845.
Pupi, Virginia (2023) From emerging adults' unmet psychosocial needs to their problematic use of social networking sites: the mediating role of Fear of Missing Out, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10851.
Ranzani, Federica (2023) Pedagogy of healthcare interactions. A study on pediatric well-child visits as culture-oriented and culture-making sites, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo.
Rodrigues Viana, Waldimir (2023) Pedagogy of artistis and players : a look at teacher training for childhood education from a public school, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11085.
Tassinari, Maria Elena (2024) Competenze trasversali e realtà virtuale immersiva. Una ricerca empirica sullo sviluppo e la valutazione della competenza relazionale negli studenti universitari di corsi di laurea in area educativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Venturi, Cristina (2024) La pedagogia e metodologia Montessori in relazione allo sviluppo tecnologico-digitale, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11484.
Vigutto, Lucia (2024) Educazione Einaudi. Storia editoriale delle collane di letteratura per bambini e ragazzi (1933-1983), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.
Zhai, Yujia (2024) Promuovere l'autovalutazione e il miglioramento delle strategie di apprendimento degli studenti internazionali cinesi: una ricerca empirica presso l'Università di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 36 Ciclo.