Scorri la lista: Coordinatore

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Data di discussione | Ciclo | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 24.

Angelillo, Donato Ricciotti (2008) Evoluzione del progetto casa: un modello di rappresentazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/888.

Bartolomei, Luigi (2008) Luoghi e spazi del sacro. Matrici urbane; archetipi architettonici; prospettive contemporanee per la progettazione di spazi per la cristianità, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/889.

Boiardi, Luca (2008) Identificazione e valutazione delle opere incongrue in specifici contesti urbani, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 18 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/890.

Bonicelli, Federico (2008) Il servizio di manutenzione urbana - problemi della gestione. Approccio logistico, organizzativo e territoriale di gestione dei servizi urbani, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/891.

Bortolotti, Alberto (2010) A misura delle città. Paesaggi dell'ingegneria ferroviaria e spazi per la mobilità nella formazione dello Stato unitario, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 22 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/2828.

Bove, Alessandro (2009) Nuove polarità territoriali nel contesto dell'area centrale veneta, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 21 Ciclo.

Bravo, Luisa (2008) Dalla città alla casa, dalla casa alla città: la mutevole ricerca di un Piano per il ben-essere urbano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/892.

Cossu, Elena (2007) Sostenibilità dello spazio urbano e gestione dei rifiuti, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/553.

De Paz, Daniele (2008) Progettare l'ospitalità: turismi e turisti della città contemporanea, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/894.

Di Bari, Salvatore (2009) Dalla regione policentrica ai sistemi urbani. Locale e globale una ricerca di coerenze, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 21 Ciclo.

Garagnani, Simone (2010) Modelli Digitali e Archivi di Progetto. Sistemi integrati di documentazione per l'architettura. , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 22 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/2755.

Giustozzi, Samuela (2009) Riqualificazione e riuso dell'ambiente costruito. Analisi dei contesti costruiti e delle strutture del paesaggio per la definizione di criteri di intervento, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 21 Ciclo.

Gullì, Luca (2007) Processo edilizio e gestione urbana, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/101.

Lonardoni, Nicola (2008) Teoria e applicazioni sul tema della logistica urbana, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo.

Manenti, Claudia (2011) Luoghi di identità e spazi del sacro nella città europea contemporanea, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edile-architettura, 23 Ciclo.

Milani, Michela (2011) Oltre il limite invalicabile. Procedure, piani, progetti sostenibili per le aree militari dismissibili di Piacenza, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edile-architettura, 23 Ciclo.

Morelli, Roberta (2010) Criteri di integrazione nelle trasformazioni dello spazio urbano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 22 Ciclo.

Moretti, Federica (2007) Dettaglio e qualità nella recente evoluzione delle tecniche costruttive, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/554.

Paci, Federico (2009) Metodologie per lo sviluppo della pianificazione strategica. Esemplificazioni e verifiche di fattibilità su aree di studio, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 21 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/1288.

Predari, Giorgia (2011) L'attività pionieristica della Scuola bolognese nello studio e nell'utilizzo del cemento armato: 1875 - 1924. Tecniche costruttive e tipologie architettoniche, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edile-architettura, 23 Ciclo.

Selvatici, Chiara (2011) La costruzione moderna a Bologna 1920 - 1940, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale - progetti e tecniche per la riqualificazione dell'ambiente costruito, 22 Ciclo.

Stincheddu, Antonio Domenico (2007) Il governo delle città nelle grandi trasformazioni urbane: piano urbanistico e progetto urbano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 19 Ciclo.

Tarchini, Maria Laura (2008) Paesaggio urbano e patrimonio architettonico. Le aree centrali delle città argentine di media dimensione: il caso di Santa Fé, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edilizia e territoriale, 20 Ciclo.

Zanzottera, Ferdinando (2011) L’edilizia residenziale popolare pubblica di Milano nei primi tre decenni del XX secolo, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Ingegneria edile-architettura, 23 Ciclo.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:43:06 2024 CET.
^