Scorri la lista: Coordinatore

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Data di discussione | Ciclo | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 20.

Bonomelli, Gabriele (2022) L'uso politico della finzione. Le epistole fittizie nel medioevo latino e volgare (XII-XV s.), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

Buccomino, Daniela (2021) "Di Scienza ornati e di virtù famosi". I laureati dell'Università di Pavia (1525-1796), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo.

Cantatore, Mattia Francesco Antonio (2021) Da Placentia a Placencia Trasformazione della morfologia urbana di Piacenza dall'eta tardoantica all'alto Medioevo, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo.

Cossentino, Paola (2022) Edilizia domestica e cultura materiale nelle colonie di Ariminum e Bononia (III-I sec. a.C.), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

D'Orazio, Claudia (2023) Sealing practices in the Near East during the Late Bronze II period: administration and trade in the age of internationalism, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 35 Ciclo.

De Felicibus, Michela (2023) L'archeologia pubblica in Italia tra comunicazione online e offline: una proposta metodologica per la pianificazione e la misurazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11070.

Filloramo, Roberto (2022) R.P.C.M. Apulia (Reconstructing Prehistoric Communities’ Mobility in Apulia), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

Galletti, Filippo (2022) La formazione degli stati regionali italiani (secc. XIII-XV). Acquisizioni scientifiche e ricadute sui manuali di storia, tra formazione degli insegnanti e approcci metodologici, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 35 Ciclo.

Giacosa, Gabriele (2021) The Social Life of Pots. The reconstruction of ceramic production and distribution patterns of pottery assemblages in the Northern Levant during the Iron Age, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9978.

Kocollari, Mirela (2021) Insediamenti fortificati d'altura nel territorio di Tirana (Albania), tra eta classica ed ellenistica., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9738.

Nicolini, Serena (2023) Patterns of long-term settlement and land exploitation in the region of the Nile First Cataract (Egypt), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 35 Ciclo.

Ognibene, Daniele (2022) Da Oriente al Nord Europa, dalla piazza alla tavola. Lo studio dei registri dei dazi come fonte per la storia dell'alimentazione. Il caso delle "vacchette" della città di Bologna (XIV-XV secolo), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

Paoletti, Lorenzo (2023) Resistance and opposition to the Macedonian kingship in the ancient Iranian world, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 36 Ciclo.

Pedinelli, Vittorio (2021) Un pantheon per gli Antigonidi. Dinamiche politiche e autorappresentazione di una dinastia ellenistica, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9772.

Perruca Gracia, Marina (2023) Governo, corte e città a Napoli: la fine del Parlamento e la crisi del governo vicereale (1637-1647), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 35 Ciclo.

Qiang, Yuwei (2021) The Exploration of Chu Capitals, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9668.

Tomassetti, Stefano (2022) L'Oratorio e la cura. Assistenza e medicina nella Roma dei papi (secc. XVI-XVII), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

Uglietti, Valentina (2023) Conservare e comunicare l'epigrafia romana: il caso dei lapidari di Regium Lepidi e di Bononia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 35 Ciclo.

Vanzini, Riccardo (2021) Le origini e lo sviluppo di Bologna etrusca: rapporti tra l'area nord-orientale e il centro protourbano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9948.

Xie, Meizi (2022) Mangiare insieme, un'arte politica. I banchetti dell'imperatore Taizong dei Tang, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civilta' e patrimonio, 34 Ciclo.

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:43:04 2024 CET.
^