Scorri la lista: Supervisore e Co-supervisore

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Data di discussione | Ciclo | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 31.

Belletti, Milena (2010) Valutazione dell'impatto dell'organizzazione delle cure primarie nell'azienda Usl di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 22 Ciclo.

Calugi, Simona (2014) Attivita' fisica adattata nella riabilitazione post-ictus: Risultati al follow-up di 12 mesi, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6288.

Carretta, Elisa (2009) L'impiego del modello di Rash per la valutazione della soddisfazione del paziente nell'ambito delle strutture sanitarie di ricovero, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 21 Ciclo.

Ciotti, Emanuele (2013) Le caratteristiche delle modalità organizzative della medicina territoriale nella gestione della patologia cronica. Il caso di studio dell’azienda Ausl di Bologna , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5324.

Colais, Paola (2009) Validity of Robson Ten Group Classification System for comparative evaluation of caesarean section, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 21 Ciclo.

Curcio Rubertini, Barbara (2011) Innovazione e governance delle reti di assistenza integrate: il caso delle cure palliative, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 23 Ciclo.

Dallolio, Laura (2008) Taglio cesareo e rischio di isterectomia peri-partum: analisi della situazione nella Regione Emilia-Romagna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 20 Ciclo.

Fabbri, Giuliana (2011) Indicatori per la valutazione della presa in carico dei pazienti con disturbi mentali, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 23 Ciclo.

Ferlini, Simona (2014) La governance del sociosanitario in Emilia Romagna: Esperienze e prospettive, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6591.

Foglino, Silvia (2015) Le cure oncologiche e la prospettiva del paziente. Revisione di letteratura e un caso di studio, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e dei servizi, 27 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6820.

Frammartino, Brunella (2008) Il ruolo dei dati socio-economici nella ricerca epidemiologica; l’influenza del livello di educazione scolastica nella sopravvivenza di pazienti con diagnosi di tumore alla prostata. Uno studio condotto su una coorte di pazienti svedesi, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 20 Ciclo.

Franchino, Giuseppe (2016) I tumori naso sinusali: stima dell'incidenza e valutazione dell'esposizione a cancerogeni professionali in Emilia-Romagna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e dei servizi, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7599.

Gibertoni, Dino (2014) Trajectories and predictors of growth and neurodevelopment in Very Low Birth Weight infants, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6380.

Gori, Davide (2018) Il ruolo degli indicatori patient reported (PROMs) per la promozione della qualità dell'assistenza: il caso di studio della chirurgia del CA prostatico., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 30 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8520.

Grigoletto, Alessia (2023) Influence of the natural environment on health: evaluation of different environmental contexts (urban, green spaces) and intervention proposals, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Salute, sicurezza e sistemi del verde, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10794.

Indiveri, Paolo (2009) Sviluppo di tecniche di analisi ifenate per la quantificazione di biomarcatori di esposizione a tossici ambientali: gli acidi mercapturici , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 21 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/1393.

Lavalle, Tiziana (2014) L'utilizzo dei casi di studio per favorire l'apprendimento di metodologie e strumenti per lo sviluppo organizzativo o di percorsi di cura nelle aziende sanitarie, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6488.

Lenzi, Jacopo (2014) Aderenze alle terapie evidence-based per la prevenzione secondaria dell'infarto miocardico acuto e impatto su mortalita' e insorgenza di eventi avversi cardiovascolari, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6270.

Lodi, Daria (2009) L'Azienda USL di Bologna: analisi dell'impatto della fusione delle tre precedenti Aziende sugli assetti organizzativi, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 21 Ciclo.

Messina, Rossella (2020) Behind HbA1c: the role of self-efficacy in diabetes care, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 32 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9179.

Mimmi, Stefano (2013) Sviluppo e validazione di indicatori di qualità dell’assistenza nell’ambito della salute mentale in Emilia-Romagna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5338.

Perrone, Enrica (2021) Sviluppo e validazione di indicatori per misurare l’esperienza dell’assistenza neonatale riferita dai genitori - patient reported experience measures (PREMs). Rilevazione degli indicatori nella pratica clinica per il miglioramento della qualità assistenziale., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9707.

Pianori, Davide (2022) Le pressioni sui servizi sanitari (demografiche, epidemiologiche, sociali, pandemia COVID-19) e la risposta del sistema ospedaliero. Il caso studio del Policlinico S. Orsola di Bologna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 34 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10383.

Pieri, Giulia (2016) L'ospedale di comunità nella regione Emilia-Romagna: modelli organizzativi e valutazione della qualità dell'assistenza, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e dei servizi, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7368.

Pieroni, Giovanni (2009) Gli assetti dipartimentali ospedalieri tra strutture formali e organizzazione informale, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 20 Ciclo.

Rucci, Paola (2012) Identificazione dei fenotipi clinici dell’insufficienza renale cronica che predicono la progressione della malattia. Un’applicazione della tecnica degli alberi decisionali , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 24 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/4255.

Sessa, Andrea (2022) Evaluation of deambulation in a protected environment and in the public green in limb amputated subjects treated through a new osteointegration method, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Salute, sicurezza e sistemi del verde, 34 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/10262.

Stivanello, Elisa (2013) Determinants of cesarean delivery, a population-based study in the Emilia Romagna Region, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n. 3 "Sanità pubblica e medicina del lavoro", 24 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5593.

Tedesco, Dario (2019) Alla ricerca di aree di miglioramento nella gestione del rischio clinico. Studio e adattamento di un set di indicatori per la valutazione della sicurezza del paziente nel contesto italiano, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e scienze dei servizi, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8924.

Viggiano, Maria Rosaria (2010) Analisi e valutazione degli effetti dell'esposizione a nanoparticelle di minerali pesanti e sostanze inquinanti sul personale italiano impiegato selle missioni di pace all'estero. Evoluzione delle ipotesi etiopatogenetiche., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Sanità pubblica e medicina del lavoro, 22 Ciclo.

Zanello, Elisa (2016) The Special Needs Kids (SpeNK) Project. Lessons learned and future perspectives., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze mediche generali e dei servizi, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7338.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:39:22 2024 CET.
^