Su di un livello |
Baldoni, Anna (2008) Educare alla cittadinanza democratica. La partecipazione di adolescenti e giovani negli enti locali della regione Emilia Romagna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 19 Ciclo.
Betti, Maurizio (2018) Un sistema di competenza per l'insegnante secondario in Italia? Riflessioni teoriche e prime ipotesi a partire da un’analisi di casi internazionali, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 29 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8689.
Cameran, Erica (2011) Relato de viaje. Experiencias siguiendo las huellas de la Pedagogía del Oprimido, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 23 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/3420.
Debeljuh, Andrea (2007) Modello di formazione extrascolastica per la minoranza italiana in Croazia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/275.
Emili, Enrico Angelo (2013) Progettualità e interventi educativi nella dislessia. Il progetto ProDSA e le prospettive future di ricerca. , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 25 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/5873.
Ferrari, Luca (2016) Per una implementazione sostenibile delle nuove tecnologie a scuola, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7437.
Fontani, Enrica (2016) Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7318.
Giovannini, Valentina (2014) Ambienti innovativi per l'apprendimento: Modelli interpretativi e contributi di esperienze. Uno studio sull'organizzazione di Scuola-Città Pestalozzi a Firenze, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6368.
Lovece, Stefania (2009) E-learning e società della conoscenza, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 21 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/1618.
Maeran, Gilda (2011) Società della conoscenza e social-networking: un esperienza di forum, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 22 Ciclo.
Masi, Enrico (2016) Impatto pedagogico e sociale dei grandi eventi, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 28 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7504.
Nardone, Mariarosaria (2007) Educazione e Nuove Tecnologie: i nuovi scenari educ@tivi del Videogioco, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 19 Ciclo.
Soriani, Alessandro (2018) L'influenza delle dinamiche relazionali in contesti digitali sul clima sociale degli ambienti di apprendimento., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 30 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8389.
Taddei, Arianna (2015) La promozione dell'inclusione nei sistemi scolastici attraverso l'intervento di cooperazione internazionale: l'esperienza di El Salvador , [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 27 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7153.
Tagliati, Claudia (2008) La città educativa e le nuove tecnologie. L'integrazione scuola-territorio nella società della comunicazione, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Pedagogia, 20 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/1003.
Trisolini, Giada (2019) I MOOCs in Italia: una indagine esplorativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8722.