Cultura umanistica in Emilia: le sillogi epigrafiche di Michele Fabrizio Ferrarini

Salsi, Amalia (2020) Cultura umanistica in Emilia: le sillogi epigrafiche di Michele Fabrizio Ferrarini, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Arti visive, performative, mediali, 32 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9310.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Italiano) - Richiede un lettore di PDF come Xpdf o Adobe Acrobat Reader
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato.
Download (38MB)

Abstract

Questa ricerca riguarda le tre sillogi epigrafiche scritte dal frate carmelitano Michele Fabrizio Ferrarini nella seconda metà del XV secolo. I disegni contenuti in questi tre testi sono esemplificati dall'umanesimo antiquario emiliano e sono analizzati proponendo riferimenti al contesto artistico e ad altri importanti artisti del Nord Italia dello stesso periodo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di dottorato
Autore
Salsi, Amalia
Supervisore
Dottorato di ricerca
Ciclo
32
Coordinatore
Settore disciplinare
Settore concorsuale
Parole chiave
Cultura umanistica, sillogi epigrafiche
URN:NBN
DOI
10.6092/unibo/amsdottorato/9310
Data di discussione
24 Marzo 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza la tesi

^