Un commento filologico-linguistico al Filebo di Platone

Salvatori, Tommaso (2023) Un commento filologico-linguistico al Filebo di Platone, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Culture letterarie e filologiche, 35 Ciclo.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Italiano) - Accesso riservato fino a 11 Maggio 2026 - Richiede un lettore di PDF come Xpdf o Adobe Acrobat Reader
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato.
Download (6MB) | Contatta l'autore

Abstract

La tesi contiene un’edizione critica di Filebo, 31b2–59e5, preceduta da un’Introduzione e da una Nota al Testo. L’Introduzione discute il titolo del dialogo, la sua posizione tetralogica, la data di composizione, l’identità dei personaggi. La Nota al Testo discute i rapporti tra i testimoni primari e contiene un Index testimoniorum. L’edizione è seguita da un commento per lemmi.

Abstract

Gestione del documento: Visualizza la tesi

^