Su di un livello |
Brazzolotto, Martina (2020) La plusdotazione in classe: le percezioni di alcuni insegnanti, genitori e dirigenti veneti, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 32 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9507.
Cardellini, Margherita (2020) Discriminazione verso il colore della pelle nella scuola primaria. Pedagogia interculturale e impegno progettuale in direzione antirazzista, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 32 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9219.
Ceccarelli, Luisa (2020) Ellen Key e la rete delle scuole nuove in Europa (1899-1914), [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 32 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9389.
Dalledonne Vandini, Chiara (2020) Gestione della conoscenza e negoziazione dell'autorita epistemica nei colloqui tra genitori e insegnanti: Competenza interazionale ed efficacia epistemica, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 32 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9184.
Ricciardi, Matteo (2020) Il profilo professionale dell'insegnante di Educazione Musicale: uno studio comparativo tra Brasile e Italia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 34 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9486.
Russo, Veronica (2020) L'alternanza scuola-lavoro al museo: una ricerca empirico-descrittiva in Emilia-Romagna, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 32 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9283.