Su di un livello |
Bazoli, Nicola (2019) Detection of differential item functioning in imbalanced groups. Are INVALSI tests fair among pupils from different academic schools?, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze statistiche, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8937.
Borgia, Maria Serena (2011) Gli esiti scolastici nelle scuole di secondo grado di Bologna: un'applicazione della teoria dei modelli a curva latente, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Metodologia statistica per la ricerca scientifica, 21 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/3553.
Bungaro, Luca (2024) Response times in computerized adaptive testing: a method for cheating detection, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze statistiche, 36 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/11245.
Martelli, Irene (2014) Multidimensional item response theory models with general and specific latent traits for ordinal data, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Metodologia statistica per la ricerca scientifica, 26 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/6347.
Matteucci, Mariagiulia (2007) Item Response Theory models for the competence evaluation: towards a multidimensional approach in the University guidance, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Metodologia statistica per la ricerca scientifica, 19 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/377.
Sansivieri, Valentina (2017) Item Response Theory Equating with the Non-Equivalent Groups with Covariates Design, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze statistiche, 29 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/7779.
Spaccapanico Proietti, Giada (2020) Dealing with uncertainty in test assembly, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze statistiche, 32 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/9217.