Su di un livello |
Attuoni, Paola Martina (2021) La poesia e l'infanzia: incontri, intrecci, possibilità nella terra marginale della "parola magica", [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9943.
Castellani, Daniele (2021) La progettazione nella scuola tra conservazione e innovazione: elementi di continuita e discontinuita. Una ricerca empirica sugli atteggiamenti e le dichiarazioni degli insegnanti negli Istituti Comprensivi della Provincia di Udine e nelle scuole statali italiane in Spagna., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9681.
Corazza, Pietro (2021) L'intelligenza collettiva al tempo delle piattaforme digitali. Il modello del formicaio: implicazioni pedagogiche e alternative possibili, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9724.
Daldegan, Valentina (2021) Poetiche interpretative della musica contemporanea per flauto, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 35 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9984.
Dindelli, Ilaria (2021) I nuovi non-fiction picturebook. Uno studio sugli albi illustrati di divulgazione per l'infanzia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9969.
Mazziotti, Sara (2021) The impact of the language system: a study of teachers’ correction postures and rewriting modes in primary schools in France and Italy, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 34 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9903.
Nenzioni, Marco (2021) L’inclusione degli studenti con DSA all'università. Uno studio di caso all'interno degli Atenei di Bologna, Ferrara e Modena-Reggio Emilia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 33 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9845.