Su di un livello |
Brancaleoni, Gabriele (2019) Letteratura per l'infanzia e metafore del Limite. Mentori e infanzie sulla soglia, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9027.
Lusardi, Alessia (2019) La parola muta. Risignificazione estetica del non detto e autopoiesi pedagogica, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/8872.
Parpinello, Alessandra (2019) Gli Interventi Educativi Domiciliari nella Regione Emilia-Romagna: un'indagine esplorativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 30 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8878.
Propato, Potentino Palmiro (2019) Banfi e Marx. Alle radici del Problematicismo pedagogico, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9049.
Rampioni, Patrizia (2019) Il coordinatore pedagogico nella scuola dell'infanzia statale: modelli e prospettive di sviluppo. Presentazione di due casi studio, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/9120.
Righini, Giulia (2019) Definire e riconoscere i bisogni educativi speciali. Lo svantaggio socio-economico, linguistico e culturale nelle percezioni degli insegnanti: indagine esplorativa in contesti italiani e maltesi, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8987.
Salinaro, Marta (2019) Oltre l'accoglienza. Un'indagine sul ruolo degli operatori Sprar, tra competenze pedagogiche e contraddizioni sociopolitiche, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.48676/unibo/amsdottorato/8804.
Trisolini, Giada (2019) I MOOCs in Italia: una indagine esplorativa, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Scienze pedagogiche, 31 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8722.