"Rethinking informed consent". Alla ricerca di una ridefinizione della responsabilità penale per trattamento sanitario arbitrario.

De Lillo, Jessica (2018) "Rethinking informed consent". Alla ricerca di una ridefinizione della responsabilità penale per trattamento sanitario arbitrario., [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Dottorato di ricerca in Istituzioni e mercati, diritti e tutele, 29 Ciclo. DOI 10.6092/unibo/amsdottorato/8394.
Documenti full-text disponibili:
[img]
Anteprima
Documento PDF (Italiano) - Richiede un lettore di PDF come Xpdf o Adobe Acrobat Reader
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato.
Download (700kB) | Anteprima

Abstract

La tesi analizza la questione del fondamento di legittimità dei trattamenti sanitari ed il complesso fenomeno della responsabilità penale a seguito di trattamenti eseguiti in assenza oppure contro la volontà del paziente.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di dottorato
Autore
De Lillo, Jessica
Supervisore
Dottorato di ricerca
Ciclo
29
Coordinatore
Settore disciplinare
Settore concorsuale
Parole chiave
trattamento sanitario, consenso informato
URN:NBN
DOI
10.6092/unibo/amsdottorato/8394
Data di discussione
13 Giugno 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza la tesi

^